domenica 24 febbraio 2008

la mucca terapeutica



Sono una mucca terapeutica e contengo 2 sacchettini di nocciolini di ciliegia: infatti mi chiamano “Nocciolina”.

I nocciolini di ciliegia essiccati sono un semplice rimedio naturale per lenire vari dolori articolari. Sono utili dove serve del calore o dove servono impacchi freddi.

Se occorre calore su una parte dolente del corpo, applicare 1 sacchettino di nocciolini riscaldati nel forno normale a 40°, o sopra il termosifone, o per 15 secondi nel forno microonde. Il calore acquisito dai nocciolini viene lentamente rilasciato sulla parte del corpo trasmettendo una sensazione di benessere.
Se sulla parte dolente fosse necessaria l’applicazione fredda, mettere 1 sacchettino raffreddato nel freezer (dal momento che per raffreddare i nocciolini è richiesto più tempo, è consigliabile lasciare il sacchettino nel freezer pronto per l’uso).

5 commenti:

  1. Lussy, è carinissima questa mucchina (^_^).
    Baciotti

    RispondiElimina
  2. Troppo forte la tua "nocciolina"!!!
    Ciao
    Maria Teresa

    RispondiElimina
  3. bellissime Lussy ma le hai già provate?????
    Un bacione Cri

    RispondiElimina
  4. Certo Cristina, i dolori alla mia età sono all'ordine del giorno......e li trovo praticissimi.....non è nè più nè meno quello che si fa di solito quando serve applicare una borsa di ghiaccio o la borsa dell'acqua calda, solo che i nocciolini sono sempre pronti e non butti via niente!
    Ciao, a presto
    Luciana

    RispondiElimina