domenica 15 febbraio 2009

"Poncho"




C'ho provato anch'io...e' stata una cosa "di getto" e credo di esserci riuscita. E' il mio poncho assemblato in modo assai semplice che, datole forma alle spalle e allo scollo, non ho trovato complicato applicargli un collo ad anello.
Ho utilizzato un taglio di tessuto di maglia di lana della misura di 2m X 1.50.
Tagliato a meta' il tessuto nel senso dell'altezza (cm.75), ho unito una parte dal lato corto all'altra parte del lato lungo e viceversa. Le punte al centro che vengono a formarsi le ho arrotondate. Appoggiando poi un modello base del davanti e del dietro, ho ricato spalle che ho cucito e cosi' pure per il collo che ho formato unendo i 2 pezzi di stoffa che mi sono avanzati (50cm).
Lo trovo ideale in questo passaggio di stagione. Poco ingombrante protegge dal freddo e dal vento.

2 commenti:

  1. e molto bello ma come si fa??? dove posso trovare delle informazioni x farlo??
    spero si avere tua risp.

    RispondiElimina
  2. Le indicazioni sono scritte. Bisogna solo provare a seguirle perche' sembra complicato ma con un minimo di pratica del cucito e' possibile realizzarlo.

    RispondiElimina