domenica 29 marzo 2009

"Quillow"

Finalmente ho realizzato il mio quillow, ovvero una coperta che riposta, si trasforma in cuscino.

Un po' di tempo fa ho ricevuto in regalo questa bella coperta, assai pratica da usare sul divano e sulla poltrona, in sala.


Volevo pero' trovare il modo di renderla intonata con il rivestimento dei quilts che avevo gia' fatto in precedenza.


Ho composto un patchwork identico a quello delle poltrone facendo un mini-quilt della misura di cm. 45X45, e l' ho applicato sul retro della coperta, al centro di uno dei due lati piu' corti. Ho cucito la base e i due lati verticali del mio mini-quilt, creando cosi' una tasca.



Ho cucito la tasca mini-quilt dalla parte della fodera perche', ripiegando la coperta e introducendola rovesciando la tasca, il motivo a patchwork risultasse sul diritto del mio quillow.






E cosa c'e' di meglio di un cuscino a cui non si deve necessariamente ricorrere alle varie imbottiture e di una copertina a portata di mano......


Desideravo proprio una copertina come quella di Linus!

1 commento: