giovedì 25 marzo 2010

Scamiciato

Sto realizzando uno scamiciato con la mia macchina da maglieria. Ho scoperto che si puo' fare la maglia in tubolare e quindi ho lavorato fino che ho potuto, con la macchina, poi ho tolto i punti e li ho messi su degli aghi circolari per terminare la parte alta, col punto costa 1/1, a mano, naturalmente.

Per l'orlo invece ho disfatto il 1^ giro che serve ad appendere il pettine e ho fatto un giro di maglia tubolare, sempre con i ferri circolari, che poi ho chiuso con l'ago.

Ed ecco la mia modella!


Questo indumento ha la caratteristica che non e' cucito lungo i fianchi. La lana bouclette che ha la particolarita' di essere a nodini, non si presta per essere cucita e cosi' ho trovato il sistema di realizzare questo scamiciato senza eseguire cuciture.

1 commento:

  1. Ciao Luciana, grazie a te per avermi risposto! Non ho visto il tuo commento e non ti so dire perchè non è stato pubblicato, io sono nuova nel mondo dei blog e non so ancora bene come funziona il tutto! Di nuovo complimenti per tutte le tue creazioni e..a presto!
    Carmen

    RispondiElimina