martedì 1 aprile 2008

"PATCHWORK - NOVELA" 3^ puntata




Sabato 29 marzo, a ridosso della Pasqua, ci ritroviamo a casa di Scricci. Da 3 che eravamo, arrivate poi a 6, in questo incontro ci ritroviamo in 7: Aletis, Scricci, Mubble, Dodo Engy io e Ines. Da subito mi sono resa conto di quello che avevo dimenticato a casa: occhiali e macchina fotografica....Quindi niente foto ma ciò che più conta sono le immagini che rimarranno impresse nel cuore e nella mente di ognuna di noi, alla fine di questo pomeriggio.
Da subito abbiamo condiviso idee, progetti, aspettative; scambiato programmi, modelli tratti dalle riviste, regali affettuosi che testimoniano quanto ci sta a cuore ritrovarci e ricordare il tempo trascorso in compagnia!
Gli argomenti, per quello che ci è stato possibile affrontare sono stati vari, spaziando dal patchwork, al punto croce, al lavoro a maglia, alle varie iniziative in corso.
Ci siamo sentite fortunate di poter conoscere e incontrare altre persone attraverso il forum, apprezzare i lavori che vengono mostrati e non solo.
Con entusiasmo è stato raccontato, da chi ha partecipato,l'esperienza di aver incontrato in Fiera ad Assago, alcune amiche conosciute attraverso il forum del Patchwork Caffè....

Il momento del ristoro, con le deliziose torte preparate da Scricci, ci ha permesso di fare uno scambio diretto che ha dato modo di conoscerci individualmente attraverso abitudini e occupazioni di ciascuna di noi...... Per me, pensionata, è stata una vera rinfrescata del tempo trascorso tra colleghi sul posto di lavoro....un momento di nostalgia ma anche di consapevolezza che il tempo che passa assume un grande valore se ci si sforza di continuare a mettersi in gioco, in un continuo dare e ricevere per migliorare e migliorarsi.
Questo nostro gruppo di persone di età compresa da 29 anni, la più giovane, a 59 la più anziana, cresce, condivide, apprezza e valorizza tutto ciò che ciascuna desidera realizzare, con le proprie possibilità, con i propri tempi e modi di essere con la
consapevolezza che l'esperienza che ognuno può portare quando ci si ritrova insieme, aiuta e facilita il lavoro intrapreso da ciascuno. Questa è la molla che ci sprona e fa scaturire il desiderio di ritrovarci tanto che, al sopraggiungere del momento di separarci ci rimane la certezza di ritrovarci la prossima volta stabilendo così che il prossimo incontro sarà a casa di Dodo.
Alla prossima dunque e...sicuramente il tempo passerà veloce.....nel frattempo buon lavoro! Un GRAZIE e un GRANDE ABBRACCIO A TUTTE!

7 commenti:

  1. So che vi siete divertite tantissimo.....ve lo siete meritato!!!!!
    Spero mi abbiate pensata un pochino e mi raccomando.....occhi bene aperti e andate dove vi porta il cuore!!!!!
    Un abbraccio a tutte

    RispondiElimina
  2. che bello... e da un lato.. che invidia!!
    anna paola

    RispondiElimina
  3. Ciao! Siamo due ragazzi appassionati di patchwork e abbiamo deciso di condividere la nostra passione con voi! Dal 1° aprile abbiamo aperto il nostro negozio on-line dove potrete trovare tessuti attrezzature e kit! Venite a visitare il nostro sito www.direfarequiltare.it e lasciateci un commento! Saremmo felici di diventare vostri amici! Buon lavoro! Simone e Emanuele

    RispondiElimina
  4. Scusate, ebbene sì sono stata latitante per un mese. Ho avuto troppo da fare, e ci sono stati avvenimenti che mi hanno occupato non poco. Da ultimo una laringite mi ha messo KO e la ripresa è stata lenta che ancora ne risento..... ma prometto che aggiornerò il mio "negozio" per gli appassionati visitatori.
    Grazie, a presto
    Luciana

    RispondiElimina
  5. Bellissimi i tuoi lavori! Ora abbiamo anche un blog!!! Ti aspettiamo!

    RispondiElimina