giovedì 25 settembre 2008

I blocchi del mese di PatchworkCaffe'

Primo blocco


2^ blocco


3^ blocco


4^ blocco


5^ blocco

Sono arrivati a 5 il numero dei blocchi del mese che Maria Daniela ha pubblicato mettendo a disposizione spiegazioni e modelli per poterli attuare. Attraverso queste indicazioni, si imparano le diverse tecniche per realizzarli.
Personalmente lo trovo anche un appuntamento culturale che mi fa crescere. Mi e' capitato infatti andando a vedere una mostra, di osservare con occhio diverso i lavori esposti: non solo rimango colpita dalla mestria del colore, dalla forma, dalla composizione ma anche dall'impegno con cui vengono realizzate queste vere opere d'arte.

4 commenti:

  1. Ciao Lussy, sono pienamente d'accordo con te.
    Ieri a Torino ammirando i quilt esposti, mi avvicinavo e notavo il trapunto e cercavo di capire la tecnica utilizzata per arrivare al risultato finale.
    Avevo la fortuna di avere una maestra vicino (Tulip) che mi dava spiegazioni.
    Ti confermo che il trapunto fatto a mano è come il tuo, piccoli punti il più possibile regolari.

    RispondiElimina
  2. hai visto che non era difficile???
    brava Lussi.....è bellissimo anche questo blocco.
    baci bea

    RispondiElimina
  3. Credo che il bello di questa arte, Lussy, sia proprio avere la certezza di non annoiarsi mai, sono tante e tante le tecniche da realizzare, i tipi di stoffa da poter abbinare, i risultati cromatici che si possono ottenere. Quando si osserva una mostra collettiva ti arrivano tanti input da tante persone diverse, l'unico rammarico, per me, è pensare di non aver abbastanza tempo da riuscire a provare tutto quello che mi piacerebbe fare. L'importante però, è sempre divertirsi! E mi sembra che anche tu lo stai facendo, brava! baci

    RispondiElimina
  4. Brava Luciana come ho scritto anche sul forum sei stata bravissima!!!!!!!!!!

    RispondiElimina