venerdì 13 agosto 2010

"Dal Kenya"

Mi e' stato regalato un taglio di stoffa di cotone, dipinto a mano, molto originale e credo unico.
Non sapevo proprio come utilizzarlo, ma dopo aver visto altri indumenti originari del Kenya, non ho esitato a tagliarmi un abito estivo.



Anche il cappello non e' niente male...



accompagna l'abito e...mi sento vestita dalla testa ai piedi!



Mi e' avanzato un altro pezzo di stoffa e allora ho pensato ad una borsa di tela a zainetto.



Dal Kenya con amore....

Mentre realizzavo queste cose mi affioravano alla mente le belle immagini che da bambina vedevo spesso in oratorio sui bollettini salesiani: quelle donne che si portavano sempre appresso i loro figli appesi alla schiena, mentre lavoravano....
Erano fotografie di vita missionaria dall'Africa, dall'America, e a noi, allora, parevano tanto distanti ma anche tanto affascinanti da non poterle piu' dimenticare.

Nessun commento:

Posta un commento