mercoledì 11 agosto 2010

"Dal Messico"




Ho ricevuto in regalo, dal Messico, questi tessuti originali. I colori vivaci, brillanti, la fibra naturale e la tessitura artigianale mi hanno fatto ricercare come utilizzarli al meglio, valorizzando le loro caratteristiche. Ho iniziato allora da quello azzurro.
Ho tagliato solo lo scollo quanto basta ad essere infilato, e rifinito con lo stesso tessuto, in sblieco. La cucitura diritta lungo i fianchi chiude la parte superiore delle maniche e termina lasciando uno spacco di circa 20 cm.
Questa cucitura e' fatta a diritto, senza tagliare il tessuto. La parte che eccede va a ripiegarsi sul dietro allacciando la cinturina applicata in vita e legata dietro la schiena.


Non so se ho saputo valorizzarlo al meglio, ma quando lo porto mi fa sentire a mio agio e mi mette di buon umore....


Con lo stesso tessuto ho realizzato questo mini poncho da portarsi nelle fresche serate estive.

Nessun commento:

Posta un commento