
Scaldacollo... ma non solo.
Questo indumento, che sostituisce la sciarpa, puo' essere utilizzato anche per coprire il capo in diversi modi, come si puo' vedere:


E' molto attuale, economico, completamente reversibile e di facile realizzazione. Fatemi sapere se volete qualche indicazione.
A presto!
bellissimo il tuo scalda collo
RispondiEliminastavo cercando un' idea per realizzarne uno anche io...
Avresti voglia di darmi qualche spiegazione??
grazie
un abbraccio
titti
http://titti-tittilesuemanilasuafantasia.blogspot.com/
bellissimo questo scaldcollo!!! qualche anno fa lo avevo visto in vetrina alla coin della mia citta. potresti contattarmi pr la spiegzione? ti mando il mio indirizzo e-mail. lucia-battaglia@virgilio.it
RispondiEliminaE' molto semplice. E' realizzato con gli aghi circolari. Io ho usato mm.5 con lana adeguata. Ho avviato 80 punti poi ho eseguito i primi 6 giri alternando 2 giri a diritto e 2 giri a rovescio. Poi 10 ferri a diritto e 10 a rovescio per 7 volte. Ho terminato facendo gli ultimi 6 giri alternando 2 giri a diritto e 2 a rovescio come per l'inizio. Ho chiuso col giro a diritto.
RispondiEliminaLa particolarita' di questo scaldacollo e' che diventa elastico proprio per l'alternanza dei giri a diritto e a rovescio.
Puo' essere realizzato come si vuole sia in larghezza (basata sul numero dei punti), che in altezza basata sul numero dei giri.
Buon lavoro.
A presto
Grazie sei un tesoro,
RispondiEliminati mando un grosso abbraccio
e tanti auguri per queste feste
ciao Titti
è bellissimo...vorrei realizzarlo anch'io,solo che non so usare gli aghi circolari,ma solo i ferri normali,come posso realizzarlo???grazie mille..
RispondiEliminaSemplicemente, perche' dovrai necessariamente unirlo a mano.
EliminaCiao, a presto
ma che bello questo scaldacollo veramente complimenti ...!!!
RispondiEliminaè possibile avere il modello?
il mio indirizzo mail
erikamarango@gmail.com
ciao sto imparando a fare i guanti e i tuoi senza dita sono davvero bellissimi... potresti farmi sapere come li hai fatti? e mi piacerebbe provare a fare anche questa bellissima cuffia morbida ed elastica!
RispondiEliminaemmeauci@gmail.com
grazie
ciao Lussy, mi sono da poco avvicinata al mondo del lavoro a maglia e volevo iniziare a sferruzzare qualcosa di non troppo impegnativo, il tuo scaldacollo è favoloso e mi sembra anche semplice!
RispondiEliminaè possibile avere lo schema?
la mia mail è kiaura84@hotmail.it
grazie
Laura