domenica 27 novembre 2011

Basco e coprispalle



Questo basco e' di cotone e l'ho realizzato con ferri circolari mm.2 e mm.2,5. E' molto semplice:
ho avviato 150 punti per 20 giri a punto tubolare con i ferri mm.2 e poi ho proseguito alternando 10 giri a diritto e 10 giri a rovescio per 5 volte.
A questo punto ho iniziato a calare in questo modo:
ho messo un segnalino ogni 25 punti, dividendo cosi'il lavoro in 6 parti uguali e ho calato 1p.prima di ogni segnalino, fino ad avere 6 punti. Ho chiuso raccogliendoli in una sola volta e cosi' ho terminato il mio basco. E' ideale per le giornate soleggiate che precedono l'inverno.

Le dimensioni di questo basco per la circonferenza della testa di cm. 53-54 sono: bordo tubolare cm. 3,
cm. 14 per la parte successiva, e cm. 17 il diametro dell'ultima parte.





Questo basco e' simile a quello sopra ma e' di lana lavorato con aghi circolari mm.5.
Ho realizzato anche il coprispalle uguale ed e' di ottima utilita' e praticita'.

Nessun commento:

Posta un commento