sabato 13 novembre 2010

Coprispalle

Coprispalle che passione.


Questo coprispalle, lo indosso al posto dello scialle. Mi permette di muovermi liberamente e di sentirmi avvolta in un piacevole calore.
Puo' essere indossato anche sotto una giacca a vento ed il collo, assai abbondante, puo' essere utilizzato per coprire il capo.



E' stato realizzato con ferri circolari e questo, per me e' assai importante, perche' odio cucire insieme i pezzi fatti a maglia.

5 commenti:

  1. buon giorno ero a cercare una spiegazione per fare un coprispalle per mia figlia e ho trovato questo che è perfetto bellissimo come tutto ciò che ho visto creato da te , sei proprio brava. solo che io non sono capace di fare le cose se non ho ben scritto i vari passaggi è possibile ricevere le spiegazioni o sono già pubblicate? grazie in anticipo e bravissima
    rosaria

    RispondiElimina
  2. Ciao. Bellissimo questo coprispalle, complimenti.
    Mi piacerebbe realizzarne uno uguale, perciò volevo sapere se ti andrebbe di postare le istruzioni.
    In ogni caso complimenti per i tuoi lavori e per la tua filosofia.
    Patrizia

    RispondiElimina
  3. ahahah, leggo ora il commento di Rosaria. Nemmeno a farlo apposta c'era già una richiesta :)

    RispondiElimina
  4. bellissimo capolavoro, saresti così gentile da postare lo schema? grazie. cmq complimenti, fai dei lavori veramente belli

    RispondiElimina
  5. Grazie per avermi fatto visita e per gli apprezzamenti.
    Per questo coprispalle che ho fatto 2 anni fa, non ho seguito uno schema e non sono quindi in grado di dare le spiegazioni. Posso solo dire come e’ stato assemblato. La parte inferiore e’ una striscia alta 25 cm., lunga quanta la circonferenza delle spalle, che ho eseguito alternando diritto rovescio con una treccia al centro. Da una lato lungo di questa striscia ho raccolto i punti con il ferro circolare e ho lavorato come per la parte superiore di un maglione a raglan, diminuendo fino ad arrivare alla larghezza del collo. Ho continuato alternando dei giri a diritto e rovescio fino ad ottenere la misura che permette di coprire anche il capo.
    A presto, e buon lavoro!
    Lussy

    RispondiElimina